Linee di aspirazione

 linee di aspirazione

Fibbi Elio realizza impianti di aspirazione e di gestione e di convogliamento delle emissioni di atmosfera generate dall’utilizzo degli impianti industriali. Con la sensibilità cresciuta di questi ultimi anni in campo ambientale, anche i limiti e la gestione delle emissioni generate a livello industriale è diventato un tema a cui gli enti danno sempre più importanza. Per evitare di sforare le normativa di settore è importante, soprattutto nel settore galvanico, avere degli impianti funzionali ed efficienti.

gamma prodotti

 L’azienda mette a disposizione la sua esperienza nel settore per la realizzazione di linee di ventilazione, di aspirazione e cappe in materiale termoplastico. Si tratta di soluzioni necessarie in ambienti di lavoro, dove le emissioni di produzione risultano essere nocive per gli operatori. In questo modo vengono evitate le re-immissioni in ambiente di lavoro, garantendo un luogo di lavoro salubre e conforme alle normative. Questi impianti permettono al lavoratore di non inalare fumi nocivi. I gas pericolosi per la salute, attraverso l’impianto, vengono prelevati dalla postazione di lavoro con la cappa e mediante il sistema di aspirazione vengono portati alla zona di abbattimento. Nel caso in cui queste sostanze non dovessero necessitare di depurazione, invece, verrebbero semplicemente emesse in atmosfera. Si tratta di sistemi molto semplici dal punto di vista strutturale, che fungono come una sorta di ventilatore, ma sono in grado di garantire funzionalità ed efficienza per la salute umana.


REALIZZAZIONI SU SPECIFICHE DEL CLIENTE

La parte principale della produzione dell’azienda riguarda le realizzazioni su specifiche richieste del cliente, relativa ad applicazioni varie nell’industria chimica, galvanica, orafa o altri settori con ambienti aggressivi.

Share by: